La mia attività di consulente finanziario inizia nel 2001, dopo aver superato la prova d’esame per l’abilitazione a questa professione e la successiva iscrizione all’Albo. 

Dopo un’esperienza di cinque anni con una delle più grandi compagnie assicurative italiane, nel 2006 inizio a lavorare in banca, prima con il ruolo di vice direttore e dopo qualche anno come direttore di filiale.

Durante i 14 anni trascorsi da dipendente bancario, sempre con lo stesso Istituto, la mia principale attività è stata quella di assistere i clienti (sia privati che aziende) nella gestione e pianificazione del loro patrimonio in ambito assicurativo, finanziario, previdenziale e successorio. A novembre 2020 decido per un “ritorno alle origini”: ricomincio la libera professione di consulente finanziario proprio per essere un punto di riferimento stabile per i miei clienti.

La mia scelta ricade su una banca diretta e multicanale, leader in Italia e in Europa, che dal 1999 sviluppa i servizi banking e le piattaforme di consulenza “in casa” con tecnologie proprietarie, caratterizzate da una forte componente di innovazione finalizzata a rendere l’esperienza dei clienti fluida e intuitiva. 

Affronto questa professione con passione, formazione continua e con valori etici per me imprescindibili quali la fiducia, l’empatia, la trasparenza e la correttezza. 

iscritto all’Albo OCF con delibera nr.1496

   

Iscritto al registro RUI nella sezione E al nr. 000672994
28/11/2017: conseguita certificazione EIP rilasciata da EFPA ITALIA, che promuove le figure certificate attraverso il riconoscimento delle qualità, delle competenza e dell’etica professionale

28/01/2022: conseguita certificazione ESG ADVISOR rilasciata da EFPA ITALIA, che promuove le figure certificate attraverso il riconoscimento delle qualità professionali specifiche nell’ambito ambientale, sociale e di governance, sempre più necessarie per la consulenza e pianificazione finanziaria